Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo, machine learning e intelligenza artificiale sbarcano all'Innovation Lab

Partirà venerdì 11 marzo, all'Innovation Lab di Rovigo, il seminario gratuito “Introduzione a machine learning ed AI per il marketing”

Il percorso, articolato in due incontri e che vedrà la sua seconda parte conclusiva nel pomeriggio di venerdì 18 marzo, ha l’obiettivo di introdurre ai concetti di base del machine learning e dell’intelligenza artificiale (AI) e ai loro principali ambiti di applicazione al marketing. Pensato per chi vuole comprendere le potenzialità delle nuove tecnologie di ML ed AI, senza tuttavia scendere nei dettagli tecnici, è da intendersi come un’introduzione alle tematiche che verranno affrontate durante i workshop laboratoriali “Machine Learning ed AI per il marketing” e “Servizi basati sull’AI per il turismo”, in programma sempre all’Urban Digital Center per questa primavera.

Si spazia dall'apprendimento automatico al machine learning in azienda

Il seminario è rivolto a personale non tecnico rispetto alle tematiche di ML e AI, ma già coinvolto nella promozione di prodotti e servizi del tessuto produttivo, operatori di marketing, studenti di scuole di specializzazione e chiunque sia interessato ad approfondire queste tematiche per la propria professione. I principali argomenti trattati riguarderanno l'apprendimento automatico e il funzionamento, come migliorare le prestazioni nel marketing grazie al ML, informazioni strategiche su come iniziare a utilizzare il ML in azienda.

Verrà spiegato come applicare il machine learning al marketing

Il secondo appuntamento riguarda invece un workshop laboratoriale di gruppo della durata di 14 ore intitolato “Machine Learning ed AI per il marketing”, che si svolgerà sempre all’InnovationLab a partire da venerdì 25 marzo e che avrà come relatore ancora l’ingegnere Tamascelli. Lo scopo è di avviare alla comprensione dei principali ambiti di applicazione del machine learning al marketing e alla realizzazione di un semplice POC (Proof of concept) di un’applicazione. Le tematiche trattate riguarderanno l’introduzione all’AI ed al ML, l’introduzione ai principali linguaggi di sviluppo usati in ML, alle principali librerie e piattaforme e soluzioni per lo sviluppo di soluzioni ML in ambito marketing e ADV. Alla fine del workshop, i partecipanti saranno messi nella condizione di poter parlare in modo consapevole di machine learning e di essere pronti a implementarlo nella propria organizzazione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione