Il gran finale del Social Media Festival sarà sabato 26 febbraio, con un doppio appuntamento all'Urban Digital Center - Innovation Lab Rovigo
Dopo il successo delle prime due date, il Social Media Festival si avvia verso la sua giornata conclusiva con un doppio appuntamento di incontri-laboratori presso lo Urban Digital Center – Innovation Lab di Rovigo. Il festival rientra nel progetto di animazione della prima Social Media House e ha l’obiettivo di aprire uno spazio di confronto e discussione tra autori e pubblico social, riflettendo sui vari stili possibili per abitare la piazza virtuale. La terza ed ultima giornata di incontri – laboratorio sarà sabato 26 febbraio e approfondirà il tema dello storytelling declinandolo in chiavi differenti.
Content creator per un giorno, fra post e podcast
Durante la sessione mattutina, a guidare e attivare il pubblico sarà Enrica Tesio, nota blogger e scrittrice, che ha fatto del racconto ironico e leggero della sua quotidianità la sua cifra stilistica. Reduce dalla recentissima uscita di “Tutta la stanchezza del mondo” per Bompiani, racconterà come nasce un post dall’intuizione alla scrittura. Nel pomeriggio si esplorerà il mondo dei podcast, grazie alla presenza di Emanuele Atturo e Daniele Manusia, voci del varietà calcistico La Riserva e fondatori del progetto Fenomeno.eu, che settimanalmente intrattengono i loro ascoltatori con tutte le novità dagli stadi italiani. Su questi temi e le varie suggestioni che gli ospiti ispireranno, i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentarsi content creator grazie ad una formula che stimola la contaminazione di idee tra appassionati della rete, siano essi esperti o neofiti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter