Ecco 5 itinerari nella Germania del Sud dove trascorrere le vacanze in fine estate.
Il periodo compreso tra fine agosto e fine settembre è il momento perfetto per visitare il sud della Germania, non solo per la temperatura mite di giorno e il clima serale fresco che consente di godersi le vacanze, ma anche perché in quel periodo iniziano a montare gli stand della festa della birra: ogni città e paese ha la sua piccola Oktober Fest autentica. Per rendere il viaggio ancora più gradevole ed entrare in pieno nella cultura tradizionale del luogo, frequentare un corso o studiare tedesco su Preply è sicuramente un'ottima idea.
Germania del sud
Monaco di Baviera
Questa città è la terza più grande (della Germania) per numero di abitanti e presenta una qualità della vita eccelsa. Visitare Marienplatz significa dare un'occhiata al più importante snodo commerciale, dove si tiene anche il mercato di Natale. L'Altes Rathaus e il Neune Rathaus fanno parte degli edifici storici e sono i due municipi principali, quello più antico e il nuovo. Hofbräuhaus è una delle birrerie più famose al mondo, il tempio del gusto, qui è possibile assaggiare la famosa HB, ascoltare musica popolare tedesca ed essere serviti dai camerieri vestiti con abiti tradizionali. Per finire, è possibile rilassarsi nell'Englisher Garten, uno dei parchi naturali più grandi al mondo, più ampio del Central Park a New York. Per gli appassionati di calcio, una visita all'Allianz Arena dove si allena il Bayern Monaco è una tappa obbligatoria.
Il castello delle favole Disney a Füssen
Il castello di Neuschwanstein è situato al confine fra Austria e Germania, è stato fatto costruire da Ludovico II di Baviera nel XIX secolo. Questo progetto ambizioso ha dato vita a uno dei castelli più straordinari del mondo, è alto quasi 1000 metri e domina il paesaggio circostante. Sono presenti anche altri castelli nelle vicinanze, come quello di Hohenschwangau. Questa struttura è famosissima perché è presente nel cartoon della Disney La Bella Addormentata Nel Bosco, uscito nel 1959.
Stoccarda
Questa città è un luogo dove è possibile rilassarsi e respirare l'aria autentica della Germania del sud. La Schlossplatz è il cuore della città, la piazza principale dove è possibile fare una passeggiata e ammirare la Colonna del Giubileo. In questa zona sono presenti numerose attrazioni come ristoranti, birrerie, negozi e boutique. Gli appassionati di automobili possono dare un'occhiata al Mercedes Benz Museum. La biblioteca di Stoccarda ospita tantissimi libri e una terrazza con vista dove sorseggiare un buon caffè, leggendo il proprio autore preferito.
Friburgo
Città pittoresca, è la porta che conduce nella Foresta Nera. Ospita una cattedrale imponente (La cattedrale di nostra Signora) alta più di 110 metri, piazze medievali, tantissimi ristoranti, bar e birrerie.
Baden Baden
Questa città è situata al confine con la Francia, presenta un borgo affascinante e numerose sorgenti naturali con terme molto antiche che risalgono all'epoca romana. È conosciuta anche per il suo casino molto antico, realizzato in perfetto stile ottocentesco, completamente immerso nella natura incontaminata.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516