Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio

“Chievo is back” un tuffo nel passato per un presente radioso

Uno stadio Payanini entusiasta, quasi commosso ha accolto la grande kermesse voluta da Sergio Pellissier, per il ritorno dei campioni

“Chievo is back” un tuffo nel passato per un presente radioso

C’erano Moro, Marazzina, Luciano, indimenticati giocatori della favola Chievo, ma anche Mimmo Di Carlo, Bepi Pillon e soprattutto mister Gigi Delneri. Tutti chiamati dal capitano Sergio Pellissier ora presidente del “nuovo” Chievo Verona che si appresta a disputare il campionato di serie D. è stata una partita amarcord dove prima della gara i giocatori e i tecnici sono stati chiamati a centrocampo e per qualche tifoso sono spuntate anche le lacrime. Picchi di entusiasmo per Mimmo Di Carlo, Bepi Pillon e, soprattutto, per l’allenatore della favola Gigi Delneri. Scroscianti gli applausi per i vari Luciano, Marazzina, Moro e diapason alle stelle per l’ingresso in campo della bandiera, il presidente del ChievoVerona Sergio Pellissier. Uno spettacolare 3-3 nella gara tra le vecchie glorie del Chievo Verona. La squadra allenata da Beppi Pillon ha preso inizialmente il largo grazie alle reti di Bentovoglio, gran destro dalla distanza, un tocco felpato di Djordjevic e un sinistro al fulmicotone di Moscardelli. Poi la grande rimonta. A dare la scossa proprio Sergio Pellissier poi una grande sgroppata di Luciano per far esplodere il Payanini prima del pareggio firmato da Nicolas Filippi, uno degli sponsor dell’attuale ChievoVerona, uno degli artefici per riportare i colori del Chievo alla ribalta.

Sergio Pellissier, presidente A.C. ChievoVerona: “È stata una giornata emozionante, mi sono divertito, anche se non è stato semplice rimettere piede in campo. In mezzo a tanti ex compagni di tante battaglie, che hanno fatto i chilometri, come molti tifosi, per essere presenti e non perdersi questa partita amarcord della favola Chievo. È una dimostrazione di attaccamento a certi valori, della grande amicizia costruita stagione dopo stagione e di tutto quello che di bello è legato a questo marchio”.

C’era anche il sindaco di Verona Damiano Tommasi: “Quando parliamo di Chievo parliamo di una favola che ha fatto bene a un’intera città, che ha rappresentato il calcio italiano in Serie A, con tanti giocatori che hanno indossato questa maglia. Quello che è stato e che è ancora vivo in voi ho avuto l’onore di viverlo in campo nel primo derby. Ci sono tutte le buone intenzioni per dare una mano a questo progetto, mi auguro che torni il più in alto possibile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione