Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Verona destina 170 mila euro alle associazioni sportive locali

Un aumento rispetto all’anno precedente per supportare attività e manifestazioni sportive sul territorio

Treviso, Villorba si riempie di sport: nona edizione della settimana dello sport

Foto di repertorio

Il Comune di Verona ha deciso di destinare un contributo di quasi 170 mila euro alle associazioni e società sportive locali, un significativo incremento rispetto ai circa 140 mila euro dello scorso anno. Questo sostegno economico, approvato recentemente dalla Giunta comunale, risponde alle numerose richieste di contributo presentate da Enti e associazioni sportive, culturali e di tempo libero, nell’ambito del "Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari".

Le risorse, destinate a finanziare attività e manifestazioni che si terranno nel periodo 2023/2024, rappresentano un aiuto concreto per i tanti volontari e appassionati che si dedicano alla promozione dello sport sul territorio. Tra le discipline sostenute ci sono il nuoto, il basket, il tennis, l’arrampicata, il baseball e l’atletica leggera, solo per citarne alcune.

Queste realtà sportive, fondamentali per la socializzazione e l’aggregazione, necessitano di un supporto finanziario per continuare a offrire attività di qualità, contribuendo al benessere della comunità e alla crescita dei giovani atleti. L’aumento dei fondi a disposizione dimostra l’impegno dell’amministrazione comunale nel sostenere lo sport e le sue diverse realtà sul territorio veronese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione