Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pattinaggio

Pattinaggio fino a Carnevale e luci natalizie spente a Venezia e Marghera

Le piste di ghiaccio rimangono aperte per tutto il Carnevale mentre le luminarie natalizie si spegneranno per riaccendersi con scenografie tematiche

Pattinaggio su ghiaccio

La pista di San Polo

Con la chiusura della pista di pattinaggio di Piazza Ferretto a Mestre, che ha registrato ben diecimila ingressi, la città si prepara ad accogliere il Carnevale, ma il ghiaccio continua a scivolare a Venezia e Marghera. Fino al 4 marzo, infatti, rimarranno aperte le piste di pattinaggio di Campo San Polo a Venezia e Piazza Mercato a Marghera, offrendo un'opportunità di svago anche per le festività carnascialesche.

La pista di Marghera, intitolata “Marghera on Ice”, offrirà corsi di pattinaggio, esibizioni artistiche, hockey, sfilate e la possibilità di organizzare feste private. Il suo orario sarà pomeridiano nei giorni feriali, con apertura anche al mattino nei weekend. A Venezia, in Campo San Polo, la pista aprirà in turni di un’ora e mezza, con la possibilità di utilizzare pattini propri o noleggiati, con agevolazioni per residenti e bambini. L'accesso è consentito solo con i guanti per garantire la sicurezza dei pattinatori.

Nel frattempo, le spettacolari luminarie che hanno decorato Venezia, le isole, Mestre e la terraferma durante il periodo natalizio, saranno spente in queste settimane, ma torneranno accese il 14 febbraio, in concomitanza con l'inizio del Carnevale. Quest'anno, l'illuminazione festiva si arricchirà di nuovi temi, celebrando le tradizioni carnevalesche. Il Comune di Venezia ha previsto un piano di accensione e spegnimento in orari stabiliti per ottimizzare i consumi, utilizzando esclusivamente tecnologie a LED a basso impatto ambientale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione