Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Il Giro d’Italia Woman attraversa la Riviera del Brenta: sport e promozione del territorio

La tappa del 10 luglio 2025, da Mirano a Monselice, celebra le bellezze del Veneto

Il Giro d’Italia Woman attraversa la Riviera del Brenta: sport e promozione del territorio

Foto di repertorio

La Riviera del Brenta si prepara a essere nuovamente protagonista nel panorama ciclistico internazionale: il prossimo 10 luglio 2025, il Giro d’Italia Woman farà tappa nel territorio, con un percorso che partirà da Mirano e si concluderà a Monselice dopo 108 chilometri di gara.

Un percorso tra storia, natura e sport

La tappa, annunciata dalla consigliera regionale Roberta Vianello (Lega – Liga Veneta), attraverserà alcuni dei luoghi più suggestivi del Veneto. Al chilometro 28,6, la carovana rosa entrerà nella Riviera del Brenta, passando per Oriago, Mira, Dolo, Sanbruson, Calcroci e Campagna Lupia, prima di dirigersi verso Piove di Sacco, in provincia di Padova, per poi raggiungere Monselice.

“La Riviera del Brenta, con i suoi corsi d’acqua e il patrimonio storico e artistico, rappresenta uno scenario unico per eventi di questa portata,” ha sottolineato Vianello.

Un’opportunità per il turismo lento e sostenibile

La consigliera ha evidenziato come il ciclismo, seguito da milioni di spettatori in tutto il mondo, sia un volano per la promozione del territorio. “Dopo il successo della tappa maschile dello scorso anno, il passaggio del Giro d’Italia Woman rappresenta un’ulteriore occasione per valorizzare il nostro patrimonio, promuovendo il turismo lento, in sintonia con la bellezza naturale e culturale della Riviera.”

L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia per fare della Riviera del Brenta un punto di riferimento per appassionati di ciclismo, cicloturisti e visitatori alla ricerca di esperienze autentiche e sostenibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione