Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey

Michele Tombolan, cuore granata: 28 anni d’amore per l’hockey e per il Cittadella

Il veterano della squadra racconta il suo percorso

Michele Tom, cuore granata: 28 anni d’amore per l’hockey e per il Cittadella

Michele Tom, Cittadella Hockey

Ventotto anni con la stessa maglia. È la storia di Michele Tombolan, fedele a vita ai colori del Cittadella Hockey. “Tutto è cominciato con un paio di pattini”, racconta Michele. “Avevo tre anni e mio padre, ex pattinatore di velocità, mi ha trasmesso la passione. A sei anni, quasi per caso, sono entrato in una palestra: da lì non ho più smesso".

La costante nella vita di Tombolan è sempre stato il granata: “Gioco qui da sempre. La società è una famiglia, fondata su persone che danno tutto spinti solo dall’amore per questo sport. Il Presidente e tutti i dirigenti sono l’anima del progetto".

Il bilancio dell’ultima annata è agrodolce. “Il gruppo era molto affiatato, sia dentro che fuori dal campo. Un mix di locali e stranieri. Abbiamo conquistato una medaglia in Coppa Italia, ma potevamo fare di più. Purtroppo abbiamo chiuso ultimi in Coppa Europea. Non eravamo al livello delle big, ma qualche soddisfazione in più poteva arrivare. È stata una delusione. Non mi era mai successo di stare così male per una sconfitta".

Lo sport è così, momenti bui e momenti di luce: “La prima convocazione in Nazionale è stato la migliore esperienza della mia carriera. Rappresentare l’Italia è stato un onore indescrivibile".

Il tempo, però, passa, e anche Michele lo sa: “Il mio percorso si avvicina alla fine. Non penso giocherò ancora a lungo. Voglio chiudere senza rimpianti e smettere sapendo di aver dato tutto".

E alla domanda se il futuro lo vedrà ancora a Cittadella, non ha dubbi: “Non ho mai cambiato squadra e non credo lo farò ora. Sono troppo legato a questi colori".

Michele Tombolan, molto più di un giocatore: una bandiera, un esempio e un punto di riferimento per il granata. Continuare un grande percorso e chiuderlo al meglio, con la speranza, chissà, di regalarsi un'ultima grande gioia portando un trofeo alla sua squadra del cuore.

S.P.

Il Presidente Mauro Pierobon racconta la favola del Cittadella Hockey

Mauro Pierobon ha fondato il Cittadella Hockey 25 anni fa. Oggi, i granata sono una delle realtà più affascinanti dell'hockey italiano e non vogliono fermarsi qui. Progetto, innovazione e avanguardia con il grande sogno di vincere uno Scudetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione