Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
15.09.2025 - 15:14
Di Nardo, autore del gol del pareggio del Pescara @instagramPescaraCalcio
Sembrava fatta per il Venezia, ma alla fine il Pescara strappa un punto d’orgoglio e lascia l’amaro in bocca ai lagunari. Allo stadio Adriatico finisce 2-2 una gara dai due volti: uomini di Stroppa dominanti per oltre un’ora prima di inchinarsi alla rimonta del Delfino, più vivo e determinato nella ripresa.
La partita si apre nel segno del Venezia, che impone ritmo e aggressività fin dai primi minuti. Sulla destra Hainaut è imprendibile e da lì nasce l’azione del rigore: Doumbia viene steso in area da Squizzato e Adorante trasforma con freddezza al 20'. Poco dopo il portiere Desplanches nega il raddoppio a Doumbia con un grande intervento.
All’intervallo è 0-1 e nella ripresa Stroppa non cambia, mentre Vivarini rivoluziona il centrocampo con Capellini e Valzania. È però ancora il Venezia a colpire: Fila, appena entrato, firma il 2-0 al 66' su assist dell’ottimo Hainaut.
Sembra il colpo del ko, ma la reazione del Pescara è furiosa: al 79' Olzer accorcia con un sinistro deviato che supera Joronen dopo check VAR. Assalto biancazzurro finale: Brosco si improvvisa centravanti aggiunto e al 94' arriva il pareggio di Di Nardo, che insacca in mischia e fa esplodere l’Adriatico.
Per il Venezia un punto che sa di beffa, per il Pescara una rimonta che vale come una vittoria e conferma lo spirito battagliero della squadra di Vivarini.
Marcatori: Adorante rig. 20’ p.t. (V), Fila 21’ s.t. (V), Olzer 34’ s.t. (P), Di Nardo 49’ s.t. (P)
Stadio: Adriatico – Pescara
Arbitro: Dionisi di L’Aquila
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516