Scopri tutti gli eventi
Basket. Serie A
27.10.2025 - 11:10
@facebook UmanaReyer
Per oltre metà partita l’Umana Reyer Venezia ha sognato l’impresa, ma al Forum di Assago si è arresa di fronte alla maggiore profondità e qualità dell’Olimpia Milano, che si impone 101-88. La squadra di Neven Spahija ha tenuto testa ai padroni di casa per due quarti, salvo poi pagare un calo di concentrazione e qualche leggerezza difensiva che hanno permesso ai milanesi di prendere il largo nella ripresa.
L’avvio è stato equilibrato, con buone difese da entrambe le parti e qualche errore al tiro: Milano chiude il primo quarto avanti 20-17. Nella seconda frazione il ritmo cresce: piovono triple da un lato e dall’altro, ma l’Olimpia prova il primo allungo. Venezia reagisce con carattere, recupera lo svantaggio e va al riposo lungo sotto di un solo punto.
Il match cambia volto nel terzo quarto. Milano alza l’intensità, trova canestri pesanti e piazza il break decisivo: un parziale che la porta a +10 (82-72) e spezza l’equilibrio. Nonostante gli sforzi di Cole, la Reyer non riesce più a colmare il divario. Nell’ultimo periodo i lagunari scivolano fino al -14, mantenendo comunque dignità e intensità fino alla sirena finale.
Il punteggio dice 101-88, con Milano che conferma la propria forza e Venezia che, pur sconfitta, mostra segnali di crescita in vista dei prossimi impegni.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516