Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Il Treviso vince il derby del Terraglio: Mestre battuto 1-0 e campione d'inverno

Un gol nel finale di Brevi regala ai biancazzurri il successo

Treviso vince il derby del Terraglio: Mestre battuto 1-0 e campione d'inverno

Brevi, il match winner

Il Treviso FBC ha conquistato una vittoria fondamentale nel "derby del Terraglio" contro il Mestre, battendo gli avversari 1-0 davanti a oltre 2.600 spettatori allo Stadio Tenni. Una partita intensa, caratterizzata da un grande equilibrio e da ritmi contenuti, che si è decisa soltanto negli ultimi minuti grazie a un gol di Brevi. Questo successo, giunto nel finale, permette al Treviso di chiudere il 2025 da campione d'inverno, consolidando la prima posizione in classifica e allungando il distacco dalle inseguitrici.

Cronaca della partita

Il match inizia con un grande equilibrio. Le due squadre si studiano a lungo, senza lasciare spazi e con il Mestre che si difende bene, mentre il Treviso cerca di gestire il possesso palla. I primi veri tentativi arrivano al 31', quando Scotto e Artioli provano dalla distanza, ma i tiri sono facili prede del portiere Maffi. Il gioco è nervoso, con poche occasioni da gol, e il primo tempo si conclude senza reti, dopo una conclusione pericolosa di Marcandella per il Mestre, parata senza problemi da Vadjunec.

Nel secondo tempo, il Treviso prova ad alzare il ritmo ma senza riuscire a concretizzare, mentre il Mestre ha una buona occasione al 18’ con un calcio di punizione di Corti che finisce di poco sopra la traversa. I minuti scorrono senza grandi emozioni, fino al 37’, quando Soprano del Mestre riceve una seconda ammonizione per un fallo su Scotto, lasciando i suoi in dieci. Con l'uomo in più, il Treviso aumenta la pressione e trova il gol decisivo al 40’: un lancio lungo di Fragnelli pesca Brevi, la cui conclusione al volo si stampa sul palo e rimbalza in rete, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa.

Con questo gol, il Treviso si assicura il derby e mantiene il suo primato in classifica, con un vantaggio di dieci punti sul Cjarlins Muzane e un distacco di quindici punti dal Mestre.

Il commento di mister Gorini

«È stata una partita difficile, come ce la aspettavamo. Il Mestre è stato molto aggressivo, ma noi siamo riusciti a tenere il controllo della situazione. Sapevamo che con il passare del tempo sarebbero calati, e così è stato. Sono soddisfatto per la vittoria e per come i ragazzi hanno gestito la partita. Chiudere il girone d'andata in questo modo è davvero il massimo», ha dichiarato mister Gorini dopo la partita. «Non è stato facile, ma il merito va a tutti, allo staff, ai giocatori e alla Società che ci ha sempre sostenuti», ha aggiunto il tecnico del Treviso.

Tabellino – 17^ Giornata Serie D 2025/26 – Girone C

TREVISO FBC 1 – MESTRE 0 (1° T. 0-0; 2° T. 1-0)

Gol: 40' st. Brevi (TV)

TREVISO FBC (3-5-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto, Salvi, Fragnelli, Serena (st. 25’ Gianola), Gucher (CAP), Perin, Artioli (st. 31’ Petrovic), Beltrame (st. 25’ Brevi), Scotto.
Panchina: De Franceschi, De Lazzari, Martinelli, Kalombola, Rizzotto, Gianola, Brevi, Zanotelli, Petrovic.
Indisponibili: Mangiaracina-Lopez, Patalano, Fedato, Francescotti.
Squalificato: Guerriero.
All. Gorini.

MESTRE (3-4-2-1): Maffi, Maset, Soprano, Melchiori, Avdullari, Romano (st. 8’ Trovade), Buratto (st. 9’ Zanella), Lagomarsino, Marcandella, Rabbas (st. 6’ Corti), Posocco (st. 39’ Lattucchella).
Panchina: Fresia, Zanella, Trovade, Lattucchella, Morandi, D.de Kola, D.le Kola, Chiozza, Corti.
All. Perticone.

Ammoniti: Maset (ME), Beltrame (TV), Romano (ME), Rabbas (ME), Soprano (ME), Trovade (ME), Fragnelli (TV), Gucher (TV), Soprano (ME), Lagomarsino (ME).
Espulsi: Soprano (ME).

Arbitro: Mansour Faye (AIA Brescia).
Assistenti: Alessandro Pascoli (AIA Macerata), Serafino Marchei (AIA Ascoli Piceno).

Note:
Angoli: 6-0
Recupero: 3' p.t., 5' s.t.
Spettatori: 2.650.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione