Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
04.01.2026 - 16:07
Luca Bertapelle
Bassano non vuole svegliarsi dal sogno che è stato il suo finale di 2025. Con le parole del direttore generale Luca Bertapelle abbiamo ripercorso le tracce dell'anno appena concluso. La soddisfazione in casa giallorossa è tanta. “Il bilancio del 2025? Assolutamente positivo”, ha spiegato Bertapelle. “È stato un buon anno, senza discussioni”.
La svolta della stagione, secondo il direttore, è arrivata con il cambio alla guida tecnica. “Tutto è iniziato a gennaio quando come allenatore della prima squadra è arrivato mister Gianpietro Zecchin. Con lui abbiamo intrapreso un cammino che ci ha portato a fare bene nell'ultima parte della scorsa stagione e che è proseguito anche nei primi mesi di questo nuovo campionato, in cui stiamo continuando a fare la nostra parte”.
Bassano non guarda solo ai risultati di campo, ma continua a dimostrarsi una società che ragiona ad ampio raggio. “Siamo soddisfatti di aver avviato un progetto che, accanto a giocatori di esperienza e personalità, sta facendo crescere anche i nostri giovani. È un percorso a lungo termine, pensato per portare sempre più ragazzi del settore giovanile in prima squadra”.
Il club ragiona infatti guidato da un ideale che guarda all'insieme, con il futuro sempre al primo posto: “La decisione di fondere, anche dal punto di vista societario, Serie D e scuola calcio va proprio in questa direzione”.
Il Bassano sorride anche in campo. La squadra del Mercante ha chiuso l'anno con numeri importanti: 13 risultati utili consecutivi, una striscia che testimonia la crescita del gruppo. “L'obiettivo ora è quello di allungare ulteriormente questa serie, facendo faticare chiunque ci incontri. Se dovessimo augurarci qualcosa per il 2026, sarebbe semplicemente di proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso”.
S.P.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516