Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Il Vicenza frena a Lumezzane: 1-1 al Saleri

Morra segna, Caccavo risponde

Vicenza, a un passo l’arrivo di Fabio Gallo come nuovo allenatore

Fabio Gallo @instagram Fabio Gallo

Il Vicenza apre il girone di ritorno con un pareggio che lascia sensazioni contrastanti. Al Saleri termina 1-1 contro un Lumezzane organizzato e combattivo: i biancorossi allungano la serie positiva, ma rallentano la corsa in vetta permettendo all'Union Brescia di rosicchiare qualche punto in classifica.

La partita si sviluppa su buoni ritmi sin dalle prime battute. Il primo tempo è equilibrato, con occasioni da entrambe le parti. Il Lumezzane si rende pericoloso soprattutto con Iori, che impegna Gagno in due circostanze, mentre il Vicenza risponde con Stückler e Costa, senza però trovare il guizzo decisivo. All'intervallo il punteggio resta fermo sullo 0-0, anche grazie agli interventi dei due portieri.

Nella ripresa il Vicenza parte forte e trova subito il vantaggio. Al 7’, sugli sviluppi di una mischia in area, Morra è il più rapido a intervenire e spinge il pallone in rete, andando a esultare sotto il settore occupato dai tifosi biancorossi. Un gol pesante che sembra poter indirizzare la gara.

Il Lane continua a spingere e sfiora il raddoppio con Alessio, che di testa costringe Drago a un intervento decisivo. Il Lumezzane però non si disunisce e cresce con il passare dei minuti. Al 29’ arriva il pareggio: bella azione dei padroni di casa, conclusa da Caccavo che anticipa Leverbe e batte Gagno da distanza ravvicinata.

Nel finale entrambe le squadre provano a vincerla. Gallo cambia uomini e assetto, il Vicenza spinge soprattutto sulle corsie, ma senza trovare il colpo decisivo nei cinque minuti di recupero. Qualche protesta biancorossa per un contatto in area, ma l'arbitro Striamo lascia correre.

Il pareggio mantiene il Vicenza imbattuto, ma riduce il margine sull'Union Brescia, vittoriosa ad Arzignano: ora il vantaggio dei biancorossi è di 11 punti. Per il Lumezzane, invece, un punto prezioso che conferma il buon momento e la solidità mostrata davanti al proprio pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione