Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Calixte Paul 'Junior' Ligue è un nuovo acquisto del Venezia FC

L'esterno sinistro arriva dallo Zurigo con un contratto fino al 2028

Calixte Paul 'Junior' Ligue è un nuovo acquisto del Venezia FC

Calixte Paul 'Junior' Ligue insieme al ds Antonelli

Il Venezia FC ufficializza l’acquisto a titolo definitivo di Calixte Paul “Junior” Ligue, talento svizzero proveniente dall’FC Zürich. Il giovane esterno sinistro, classe 2005, ha firmato un contratto che lo legherà al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2028, con la possibilità di estendere l'accordo fino al 2030.

Nato a Zurigo, Ligue ha mosso i suoi primi passi nel calcio proprio nel settore giovanile del FC Zürich, dove ha sviluppato il suo talento fino a fare il suo debutto in prima squadra nella stagione 2023/24. In tre stagioni con il club elvetico, ha totalizzato 60 presenze, segnando un gol e fornendo due assist tra campionato e Coppa Nazionale, oltre a una presenza nelle qualificazioni alla UEFA Conference League.

Sul piano internazionale, il giovane calciatore ha seguito un percorso di crescita costante nelle nazionali giovanili della Svizzera, con l’esordio nella Nazionale Under 21 avvenuto nel marzo 2025.

Con questa nuova acquisizione, il Venezia FC si arricchisce di un promettente talento che potrebbe diventare una risorsa fondamentale per il futuro del club.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione