Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Il Vicenza rallenta: al Menti finisce 0-0 con la Dolomiti Bellunesi

I biancorossi creano tanto ma sbattono contro Consiglio

Stadio Menti: Completato l'Ammodernamento della Centrale Termica grazie al Contributo Regionale

Il Romeo Menti di Vicenza

Il LR Vicenza non va oltre lo 0-0 allo stadio Menti contro la Dolomiti Bellunesi e vede fermarsi a dodici la serie di successi consecutivi tra le mura amiche. La squadra di Gallo tiene in mano il pallino del gioco per gran parte della gara, costruisce diverse occasioni, ma non riesce a trovare il varco giusto per superare un attento Consiglio. Nonostante il pareggio, il Lane conserva un ampio margine in classifica, restando a +16 sull’Union Brescia.

La partita si accende fin dai primi minuti: al 4’ Tribuzzi prova la conclusione dal limite, costringendo Consiglio a rifugiarsi in corner. Il Vicenza spinge soprattutto sulle corsie esterne e al 19’ va ancora vicino al vantaggio con Morra, che di testa non riesce a sorprendere il portiere ospite su cross di Talarico. Al 24’ altra chance per i biancorossi: punizione di Tribuzzi e botta di Morra, che però termina alta. Prima dell’intervallo il copione non cambia, con il Vicenza pericoloso soprattutto dalla distanza, mentre la Dolomiti si affida alle ripartenze. Proprio su un contropiede, al 44’, è decisivo Gagno in uscita su Mignanelli.

Nella ripresa il ritmo resta elevato. All’11’ Rauti sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la palla finisce sul fondo. Gallo prova a cambiare volto all’attacco con una serie di sostituzioni, inserendo forze fresche come Capello, Stuckler e Alessio. L’occasione più ghiotta arriva al 36’, quando Alessio, da posizione ravvicinata, manda a lato sprecando una grande opportunità.

Nel finale la gara si complica per il Vicenza: al 43’ Vitale viene espulso per un fallo su Olonisakin lanciato verso la porta, decisione confermata dopo le proteste della panchina biancorossa. In pieno recupero i padroni di casa reclamano anche un possibile rigore, ma l’arbitro lascia correre. L’ultima emozione è ancora per il Lane, con Alessio che conclude verso la porta trovando la risposta sicura di Consiglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione