Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
10.02.2026 - 11:45
Giovanni Stroppa @foto Venezia
In vista del turno infrasettimanale di Serie B, Giovanni Stroppa, allenatore del Venezia FC, ha anticipato i temi principali della sfida contro il Modena, in programma questa sera alle 20.00 allo Stadio Penzo, valida per la 24ª giornata di campionato.
Con il Venezia in testa alla classifica, il tecnico ha posto l'accento sull'importanza di mantenere alta la concentrazione e la motivazione, nonostante il distacco dalle inseguitrici. “Abbiamo un solo obiettivo: vincere tutte le partite che restano. Ogni incontro è una battaglia da affrontare con la giusta mentalità e fare il massimo per raccogliere più punti possibile”, ha dichiarato Stroppa.
Sull'ultima partita, quella contro il Frosinone, il mister ha evidenziato i momenti difficili vissuti nel primo tempo, quando la squadra ha faticato contro il pressing avversario. “Nel primo tempo abbiamo commesso errori, ma poi abbiamo avuto delle buone occasioni, come quelle di Doumbia, che avrebbero potuto cambiare l'esito della partita. Alla fine, la nostra pazienza ci ha premiato con un risultato importante”, ha commentato.
Per la sfida contro il Modena, Stroppa ha già in mente delle possibili soluzioni, considerando anche le rotazioni necessarie. In vista di tre partite in otto giorni, è fondamentale gestire al meglio le energie psicofisiche. Anche chi non è sceso in campo contro il Frosinone ha dimostrato di essere pronto, spingendo forte in allenamento, ha aggiunto il tecnico, che ha sottolineato l'importanza della competitività in tutta la rosa.
Infine, sulla squadra emiliana, Stroppa ha dichiarato che il Modena resta una squadra difficile da affrontare: “Sono una squadra fisica con un'identità forte, e nonostante un periodo di risultati altalenanti, sono competitivi in tutti i reparti. Sarà una partita intensa, ma noi siamo pronti”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516