Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
11.02.2026 - 11:10
@foto VeneziaFc
Si interrompe davanti al proprio pubblico la striscia vincente del Venezia, superato 2-0 dal Modena in una serata storta allo stadio Penzo. I gialloblù disputano una gara ordinata e concreta, colpendo nel momento chiave del primo tempo e difendendo con attenzione nella ripresa. Per la formazione di Giovanni Stroppa, invece, una prestazione opaca, con un possesso palla poco incisivo e rare occasioni da gol.
L’assenza di Yeboah, fermato da un problema alla caviglia, pesa nell’economia del gioco offensivo dei lagunari: mancano profondità e accelerazioni nella trequarti, elementi che spesso avevano fatto la differenza nelle precedenti uscite.
Dopo una fase iniziale equilibrata, il Modena piazza l’uno-due decisivo nel giro di tre minuti. Al 27’ Tonoli rompe l’equilibrio: il difensore avanza centralmente, dialoga con De Luca e, chiuso il triangolo, batte Stankovic con un diagonale preciso. Al 30’ arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un’azione insistita, Beyuku è il più rapido a ribadire in rete dopo una prima respinta del portiere su colpo di testa.
Nella ripresa il Venezia prova a reagire, ma la manovra resta prevedibile e poco incisiva. Gli arancioneroverdi mantengono il controllo del pallone senza però riuscire a impensierire seriamente la retroguardia emiliana. Errori tecnici e palle perse in zone pericolose – tra cui quelle di un impreciso Kike Pérez – impediscono qualsiasi tentativo di rimonta.
Con questa sconfitta la classifica torna a farsi incerta: il Monza, impegnato nel prossimo turno, potrebbe raggiungere il Venezia in testa in caso di vittoria, mentre il Frosinone ha l’opportunità di accorciare ulteriormente le distanze. Per i lagunari, ora, sarà fondamentale ritrovare brillantezza e compattezza per difendere la leadership.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516