Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
11.02.2026 - 11:45
Giovanni Stroppa @foto Venezia
Il Venezia esce sconfitto dal Penzo contro il Modena e nel post partita arrivano le riflessioni dell’allenatore Giovanni Stroppa e del capitano Michael Svoboda. Il 2-0 in favore degli emiliani, maturato nella 24ª giornata di Serie BKT, interrompe il momento positivo dei lagunari e impone una rapida inversione di rotta.
Il tecnico arancioneroverde non nasconde le difficoltà emerse soprattutto nella prima frazione. “Siamo partiti sottotono – ha spiegato Stroppa – perdendo equilibrio e lucidità. Non abbiamo concretizzato le occasioni costruite e il Modena ha legittimato il vantaggio”.
Nella ripresa, però, la squadra ha provato a reagire: “Abbiamo creato le opportunità per riaprire la gara, ma è mancata precisione sotto porta. Dobbiamo considerare questa sconfitta come un incidente di percorso. Abbiamo commesso diversi errori, senza mettere in campo la qualità e la determinazione necessarie nei duelli”. L’invito è chiaro: archiviare in fretta la battuta d’arresto e concentrarsi subito sul prossimo impegno.
Sulla stessa linea il capitano Michael Svoboda, che individua nel primo tempo la chiave della sconfitta. “La partita l’abbiamo compromessa nei primi 45 minuti – ha dichiarato – siamo stati troppo morbidi nell’approccio. Nel secondo tempo abbiamo tentato di rientrare in gara, ma recuperare due reti non è mai semplice”.
Dopo una serie positiva, il Venezia è chiamato ora a reagire immediatamente. “Sabato ci aspetta un’altra sfida importante – ha concluso Svoboda – dobbiamo farci trovare pronti e affrontarla con l’atteggiamento giusto”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516