Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
15.02.2026 - 10:14
La dirigenza del Bassano
Una frenata fisiologica dopo una lunga corsa. Antonio Mandato, direttore sportivo del Bassano, fotografa così il momento della squadra giallorossa, che dopo la straordinaria striscia di 14 risultati utili consecutivi è ora chiamata a ritrovare brillantezza e fame.
-1770811237565.jpg)
«Abbiamo attraversato una fase di flessione dopo 14 gare senza perdere – spiega Mandato – ma ora dobbiamo ripartire. Dobbiamo tornare a correre come nel girone d’andata: con intensità, voglia e umiltà le gratificazioni arriveranno».
Il ds entra poi nel merito delle scelte del mercato invernale. «Abbiamo inserito un giocatore esperto come Chinellato. Poi l’infortunio di Gian, più lungo del previsto, ci ha portato a intervenire con l’arrivo di Akim Djibril, un prospetto che dal punto di vista tecnico ci darà una mano. Anche Mattia Cupani porterà un contributo importante. La rosa è equilibrata in tutti i settori. Aspettiamo il ritorno di Issa, il cui stop si è protratto oltre le previsioni».

Uno sguardo anche al futuro, con il vivaio che scalpita: «Inseriremo nella rosa anche qualche ragazzo del 2008 e del 2009: abbiamo talenti interessanti, con gli Allievi che stanno primeggiando nel loro campionato. Quando saremo sicuri della salvezza vorremmo concedere spazio anche a loro».
Parole di stima poi per mister Zecchin: «Sta dando grandi risultati e la società è molto contenta di lui. Non guarda in faccia all’età o ai trascorsi: fa giocare chi merita. Non predilige per forza l’esperienza, ma chi fa meglio sul campo».

Il progetto tecnico resta chiaro: valorizzare i giovani. «Si stanno allenando con noi diversi ragazzi, come Maglia e Mampresi, che ha esordito e ha segnato un gol. Si stanno inserendo bene. L’obiettivo rimane quello di valorizzare il nostro patrimonio: Moro, Zilio, Fosu, Gian sono giocatori già importanti per noi».

Bassano: niente voli pindarici, ma lavoro, umiltà e intensità. Perché, come ricorda Mandato, «solo così si può tornare a correre».
S.P.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516