Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

Rana Verona espugna Milano: vittoria netta per 3-0

Dopo il trionfo in Coppa Italia, gli scaligeri piegano Allianz Milano e blindano tre punti pesanti

Rana Verona espugna Milano: vittoria netta per 3-0

Le immagini

L’effetto Coppa Italia continua a spingere Rana Verona, che conquista un successo autorevole sul campo di Allianz Milano e porta a casa tre punti fondamentali a tre giornate dal termine della regular season. Gli uomini di coach Soli si impongono in tre set (27-25, 25-23, 25-16), dimostrando solidità nei momenti chiave e grande efficacia offensiva.

Protagonista assoluto della serata è Darlan, devastante con 23 punti e uno straordinario 80% in attacco. Prestazione convincente anche per Sani, che chiude in doppia cifra con 13 realizzazioni. Sabato prossimo Verona tornerà davanti al proprio pubblico per il big match contro Perugia.

Equilibrio e colpi decisivi nei primi due set

La sfida parte con Milano aggressiva, trascinata dai colpi di Recine e Ichino. Verona, però, reagisce prontamente: il muro di Darlan e l’ace di Sani ribaltano l’inerzia iniziale. Il primo parziale si gioca punto a punto fino ai vantaggi, dove è ancora Darlan a firmare il colpo decisivo per il 25-27.

Anche il secondo set mantiene un copione simile, con continui sorpassi e controsorpassi. Milano trova il break con l’ace di Caneschi, ma Verona risponde con lucidità. Nel finale salgono in cattedra ancora Darlan e Nedeljkovic, che piazza il muro del 23-25 chiudendo una frazione combattutissima.

Terzo set in controllo

Nel terzo periodo gli scaligeri cambiano marcia. Dopo un breve stop tecnico, Verona prende il largo grazie all’ace di Keita e alla continuità offensiva di Darlan, imprendibile da posto due. Sani colpisce anche dalla seconda linea e il divario si amplia progressivamente.

Il muro del 15-23 spegne le speranze dei padroni di casa e il finale è una formalità: Verona chiude 16-25, completando un successo netto e meritato.

I numeri del match

Rana Verona domina in attacco (67% contro il 45% dei milanesi), fa registrare 5 muri e 5 ace, mostrando maggiore incisività nei fondamentali chiave. Darlan (23 punti) guida i suoi, seguito da Sani (13) e Keita (9). Per Milano non bastano i 14 punti di Caneschi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione