Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket

Trento travolta a Desio: Cantù domina 108-91

L’Aquila non basta Jakimovski e Battle contro una squadra brianzola inarrestabile

Trento travolta a Desio: Cantù domina 108-91

Le immagini dal PalaDesio

Una serata da dimenticare per la Dolomiti Energia Trentino, sconfitta nettamente al PalaDesio da una Pallacanestro Cantù in forma smagliante. Il match si è chiuso 108-91 a favore dei padroni di casa, che hanno fatto la differenza grazie a percentuali impressionanti: 56,8% da due e quasi 60% da tre punti.

Trento, partita bene nel primo quarto chiudendo avanti 24-19, ha progressivamente perso terreno. Jakimovski ha provato a tenere viva la squadra con 19 punti e 7 rimbalzi, supportato da Khalif Battle con 17 punti, ma Cantù ha dilagato soprattutto nel secondo e terzo periodo, trascinata da Bortolani, autore di 24 punti e 4 rimbalzi, MVP della serata.

Nonostante i tentativi dell’Aquila di riavvicinarsi nel terzo quarto, la precisione dei brianzoli dall’arco ha rotto l’equilibrio e fissato la differenza decisiva. L’ultimo quarto ha solo certificato il +25 finale, mostrando la superiorità dei padroni di casa.

Ora Trento affronterà una pausa di due weekend per recuperare energie e ricalibrare la difesa, con l’obiettivo di tornare in campo con lo spirito combattivo che ha contraddistinto le migliori serate stagionali dell’Aquila.

Tabellino finale:

Cantù 108 – Chiozza 9, Moraschini 7, De Nicolao 6, Ballo 16, Bortolani 24, Sneed 14, Basile 10, Green 18, Ajayi 2, Okeke 2.

Trento 91 – Steward 10, Jones 6, Jogela 7, Forray 3, Airhienbuwa 6, Mawugbe 8, Aldridge 6, Jakimovski 19, Bayehe 7, Hassan 2, Battle 17.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione