Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Mercatini a Montegrotto: +25% di espositori

L’amministrazione comunale di Montegrotto Terme punta sugli eventi come motore di sviluppo del centro storico

Mercatini a Montegrotto: +25% di espositori

Foto di repertorio

L’amministrazione comunale di Montegrotto Terme punta sugli eventi come motore di sviluppo del centro storico. Nel 2026 i mercatini cittadini saliranno a 19 appuntamenti, uno in più rispetto al 2025, con una novità assoluta: il mercatino straordinario di sabato 14 febbraio, dedicato a San Valentino.

L’iniziativa proporrà espositori con articoli a tema amore e coppia e punta a coinvolgere sia i turisti delle strutture termali sia i residenti, offrendo al tempo stesso nuove opportunità di visibilità alle attività commerciali locali.

“I dati del 2025 confermano che la strategia intrapresa è positiva”, sottolinea il sindaco Riccardo Mortandello, “dopo anni di stagnazione abbiamo registrato un incremento del 25% degli espositori. Un risultato frutto del lavoro con Thunder Events e dell’investimento nella comunicazione, ma soprattutto della scelta di rendere i mercatini veri eventi, con contenuti che vanno oltre la semplice vendita”.

I mercatini si svolgeranno principalmente in piazza Primo Maggio e piazza Carmignoto, mentre il mercatino dell’antiquariato della seconda domenica del mese continua a richiamare un pubblico fidelizzato.

Un centro storico vivo e animato”, aggiunge Mortandello, “genera benefici anche per negozi, bar e ristoranti”.

Il calendario 2026 prevede sette mercatini speciali: San Valentino il 14 febbraio in piazza Roma, Primavera in Corso il 29 marzo, Maggio Sampietrino il 3 maggio, San Pietro il 27 giugno, Colori d’Autunno il 27 settembre, Castagnata in Corso il 25 ottobre e il mercatino di Natale il 13 dicembre.

Un calendario ricchissimo per tutti i gusti.

(f.f.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione