Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Anche a Mogliano Veneto tutto pronto per il rientro tra i banchi di scuola

Il Comune di Mogliano mette a disposizione delle famiglie moglianesi con figli in età scolastica 90mila euro

Anche a Mogliano Veneto tutto è pronto per l’inizio di un nuovo anno scolastico. A parziale copertura delle spese sostenute dalle famiglie moglianesi per i figli frequentanti scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di 1° grado nell’anno scolastico 2023/2024, l’amministrazione comunale di Mogliano Veneto ha messo a disposizione delle famiglie contributi diretti per 90mila euro, suddivisi in 30mila euro per contributi diretti di assistenza scolastica e 60mila euro per contributi di refezione scolastica (la cui domanda potrà essere presentata esclusivamente via web attraverso il sito istituzionale all’indirizzo https://servizimoglianoveneto.comunefacile.eu, cliccando sul bottone dedicato ai SERVIZI SCOLASTICI ONLINE, entro il 29.09.2023). In aggiunta ai 90mila euro messi a disposizione delle famiglie moglianesi per le spese sostenute dai figli in età scolastica, l’amministrazione comunale di Mogliano Veneto ha previsto 50mila da destinare come contributo a sostegno delle scuole dell’infanzia paritarie di Zerman e Campocroce, e ancora 67mila euro come contributo a sostegno dell’autonomia scolastica a favore degli istituti comprensivi statali di Mogliano Veneto “Nelson Mandela” e “Marta Minervi”.

I commenti

Così il sindaco Davide Bortolato, con un augurio diretto a tutti i giovani moglianesi che in questi giorni si rincontreranno sui banchi di scuola "Vorrei augurare a tutti gli studenti non solo un buon anno scolastico ricco di soddisfazione per l’impegno che verrà profuso, ma soprattutto di essere curiosi, voraci di stimoli e di coltivare degli interessi. E auspico che tutti i genitori non manchino mai di offrire i giusti input e di condividerli sempre con i propri figli". Aggiunge l’assessore alle Politiche Educative e al Bilancio Martina Cocito: "Nonostante il periodo difficile, in cui il bilancio comunale è sofferente soprattutto per quanto riguarda la spesa corrente, siamo riusciti a garantire importanti risorse destinate alla scuola, che rimane per questa Amministrazione una priorità imprescindibile".

Studenti moglianesi: tutti i numeri

Questi i numeri degli studenti iscritti alle scuole di Mogliano Veneto nell’a.s. 2023/2024 Scuola dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali: 2.046; Scuola dell’infanzia paritarie: 113; Liceo Berto: 1.130; Collegio Salesiano Astori (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e di secondo grado): 1.100.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione