Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo ospita la gara nazionale di grafica e comunicazione

Gara Grafica Giovanni Martinolli, Veronica Labia, Osvaldo Pasello, Alfredo Pierro, Lara Chiccoli, Paolo Armenio, Massimo Barbin.

Rovigo apre le porte alla creatività. Dal 26 al 27 maggio l’I.I.S. “De Amicis” ospiterà la Gara Nazionale di Grafica e Comunicazione 2022

A Rovigo la gara nazionale di grafica e comunicazione 2022. La competizione, che richiamerà in città studenti provenienti da tutta Italia, si terrà nei laboratori dell’I.I.S. “De Amicis”. È qui che i ragazzi si cimenteranno nella prova, che avrà come tema di riferimento il Distretto della Giostra. Patrocinata dal Comune di Rovigo e promossa da Confindustria Venezia Rovigo, l’iniziativa fa parte del ricco programma di eventi che stanno animando l’area vasta Padova Treviso Venezia Rovigo, vincitrice del titolo di Capitale della Cultura d’Impresa 2022.

Arriveranno a Rovigo i 29 migliori studenti di Grafica e Comunicazione

La competizione è riservata ai migliori studenti degli Istituti tecnici tecnologici iscritti all’indirizzo di Grafica e Comunicazione. Provenienti da Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto, i 29 concorrenti giungeranno in città accompagnati dai propri insegnanti. La scelta della sede è ricaduta sul “De Amicis”, in quanto lo scorso anno l’Istituto ha partecipato alla prima edizione della Gara Nazionale di Grafica, che si era svolta nello storico Istituto “Aldini Valeriani” di Bologna, ottenendo il primo posto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione