Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Jesolo, ripartono i controlli anti-abusivi sulla spiaggia

abusivo

Il primo servizio di pattugliamento sull'arenile ha coinvolto 15 agenti, sequestrati 942 articoli di merce varia

Bilancio positivo sul fronte sicurezza per la notte appena trascorsa a Jesolo. Da segnalare, invece, la prima operazione promossa dalla polizia locale con l'obiettivo di contrastare il commercio abusivo in spiaggia. Il servizio mirato ha visto l'impiego di 15 agenti. Si è trattato della prima importante operazione di questo tipo dell'estate 2023. Sono stati sequestrati 942 articoli di merce varia, oltre a numerose segnalazioni rivolte a carico di soggetti dediti ai massaggi e alla detenzione e ricettazione di materiale contraffatto.
Nei servizi svolti nella notte tra sabato e oggi, domenica 18, la polizia locale ha spiccato una sanzione per accattonaggio molesto, due per commercio abusivo e 5 per la violazione della normativa sulla detenzione e consumo di alcol negli spazi pubblici. I controlli stradali hanno interessato 40 veicoli. Tre i verbali elevati, con relativo sequestro della patente, per guido in stato di ebbrezza. In due casi le conseguenze saranno di tipo amministrativo, in un caso penali per l’elevato valore di alcol nel sangue. Nessun sequestro di droga, nonostante i controlli.
Deprecabile il caso di un automobilista, “pizzicato” dalla fotografia dell’autovelox per aver superato i limiti di velocità. Il conducente si era momentaneamente fermato. Ma, dopo un attimo di discussione, aveva mandato letteralmente “a quel paese” gli operatori di polizia, allontanandosi. A una successiva verifica il veicolo risultava sprovvisto di copertura assicurativa. Diramata l’allerta a tutte le pattuglie, il veicolo è stato fermato nella serata. Sanzionato il conducente e sequestrato il veicolo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione