Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ubriaco alla guida, aggredisce i Carabinieri

In arresto un 35enne a Castelfranco, altri cinque denunciati: il bilancio dei controlli dell'Arma sulle strade della Marca

E' stato fermato dai Carabinieri all'alba di martedì per un controllo lungo la Circonvallazione Ovest di Castelfranco Veneto. L'uomo, un 35enne di origini albanesi, è apparso subito in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'abuso di alcolici. Quando è stato invitato a sottoporsi all'alcoltest, non solo si è categoricamente rifiutato, ma ha dato in escandescenze, insultando ripetutamente e minacciando i militari, fino a tentare di aggredirli. Per evitare che la situazione degenerasse, gli operatori dell'Arma hanno dovuto immobilizzarlo: lo straniero è stato arrestato in flagranza per resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Successivamente rimesso in libertà, è stato denunciato anche per il rifiuto di sottoporsi all'accertamento del tasso alcolemico, con immediato ritiro della patente di guida e sequestro per confisca dell'autovettura.

Automobilista con oggetti potenzialmente pericolosi in macchina

Nella nottata di ieri, sempre a Castelfranco Veneto, durante un controllo su strada, è stato denunciato un 26enne della zona: sottoposto all'alcoltest, è risultato avere un tasso superiore a 1,20 grammi/litro. Anche per lui, patente ritirata e veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Ad Altivole in via Prae ieri mattina una pattuglia di Carabinieri ha sorpreso un 54enne alla guida di autovettura trovato in possesso, senza giustificato motivo, di una chiave di grosse dimensioni e di un grosso taglierino. Entrambi gli arnesi sono stati sequestrati. Ma negli ultimi giorni svariati sono stati i controlli svolti dai militari dell’Arma anche nel capoluogo della “Marca” e nei comuni limitrofi: a San Biagio di Callalta un 41enne di origini rumene, controllato alla guida in via Postumia Est, è risultato avere un tasso di alcol nel sangue pari a circa 2 grammi/litro, alla prima prova. Si è poi opposto a effettuare la seconda prova. Patente di guida ritirata e veicolo sequestrato. A Treviso, in viale 4 Novembre, un 60enne, che era in sella a un motociclo, si è dimostrato positivo con tasso superiore al consentito. Patente di guida ritirata. Stessa sorte per un 26enne, fermato a Spresiano al volante di un'autovettura, ma che non voluto sostenere l’accertamento richiesto dai militari.  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione