Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.08.2024 - 14:22
Brutale incidente a Valeggio sul Mincio
Dolore e sgomento hanno scosso la comunità di Valeggio sul Mincio. Nella notte del 13 agosto la tranquilla cittadina veronese è stata teatro di un tragico incidente stradale che ha spezzato due vite e ne ha ferite gravemente altre due. L'incidente è avvenuto sulla SP 28, in via Monzambano, e ha richiesto l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine.
L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO
La chiamata di emergenza è giunta alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Verona poco dopo la mezzanotte. Due autopompe e un'autogrù sono state immediatamente inviate sul luogo dell'incidente, supportate dal distaccamento volontario di Villafranca. La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori era drammatica: due auto completamente distrutte, incastrate l'una nell'altra, con i passeggeri intrappolati tra le lamiere contorte.
LE VITTIME E I FERITI
Nonostante gli sforzi eroici dei vigili del fuoco, che hanno lavorato senza sosta per estrarre i feriti dalle auto, il bilancio dell'incidente è stato tragico. Il medico del 118, giunto sul posto, ha dovuto constatare il decesso di due uomini: un 38enne e un 35enne. Entrambi erano a bordo della stessa vettura. Un terzo passeggero, un giovane, è stato estratto vivo ma in condizioni critiche. In seguito alle prime cure sul posto, è stato trasferito d'urgenza in ospedale. Anche l'uomo alla guida dell'altra auto coinvolta nell'incidente è rimasto ferito. Le sue condizioni, sebbene serie, non sembrano essere in pericolo di vita. Anche lui è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
LE INDAGINI DEI CARABINIERI
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini per accertare le cause del sinistro. Le prime ricostruzioni parlano di un impatto frontale, ma restano ancora molti interrogativi da chiarire. La dinamica esatta dell'incidente e le eventuali responsabilità sono ora al vaglio degli inquirenti.
LA MESSA IN SICUREZZA DELL'AREA
Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell'area si sono protratte fino alle prime luci dell'alba. I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 4 del mattino per rimuovere i veicoli incidentati e ripristinare la viabilità sulla SP 28. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rilievo da parte delle forze dell'ordine.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516