Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Da lunedì 26 agosto

Al via i cantieri sul ponte lungo la S.P. 59 tra San Stino di Livenza e Caorle

Lavori di risanamento conservativo e consolidamento statico

Al via i cantieri sul ponte lungo la S.P. 59 tra San Stino di Livenza e Caorle

Lunedì 26 agosto segna l'inizio dei lavori di risanamento conservativo e consolidamento statico del ponte che attraversa il canale Riello sulla Strada Provinciale 59, collegando San Stino di Livenza a Caorle. L'iniziativa, coordinata dalla Città Metropolitana di Venezia, prevede un investimento di 1 milione e 700mila Euro e si svilupperà nell'arco di 19 settimane. I lavori inizieranno con l'allestimento del cantiere, la pulizia dell'area e l'installazione dei ponteggi, che si svolgeranno nelle prime tre settimane.

A partire dal 16 settembre, il traffico sul ponte sarà gestito con un senso unico alternato regolato da semaforo. In questa fase, verranno eseguiti interventi architettonici per l'allargamento del marciapiede esistente. Questi interventi comprenderanno la rimozione del parapetto attuale, il risanamento delle superfici di calcestruzzo del cordolo, l'ancoraggio di un telaio in carpenteria metallica e l'installazione di una nuova pavimentazione con assi in legno. In parallelo, verrà effettuato lo spostamento provvisorio delle tubazioni attualmente agganciate al ponte da parte dei gestori.

A partire dal 4 novembre fino al 18 dicembre, il tratto della Strada Provinciale 59 all'altezza del ponte sarà completamente chiuso al traffico, che verrà deviato su percorsi alternativi già concordati con i comuni di Caorle e San Stino di Livenza. Questo permetterà di procedere con importanti interventi strutturali, tra cui la sostituzione degli apparecchi di appoggio fissi sulle due pile in alveo. L'obiettivo finale dell'intervento non è solo di migliorare la sicurezza e la funzionalità del ponte, ma anche di garantire una maggiore continuità alla pista ciclabile, permettendo così agli abitanti di Ottava Presa di raggiungere Caorle in bicicletta in totale sicurezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione