Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cadoneghe La mensa scolastica finisce alla Corte dei conti

Pd e la civica di Paola Venturato presentano un esposto

La mensa nel container alla scuola Falcone Borsellino

```html

La questione della mensa scolastica della scuola primaria Falcone Borsellino è finita alla Corte dei conti. I consiglieri di minoranza del Partito democratico e della lista civica per Paola Venturato hanno presentato un esposto alla Corte dei Conti: la struttura è ancora inagibile e i ragazzi sono costretti a pranzare in una struttura prefabbricata, per di più scaglionati in tre turni. E siccome il container ha un costo annuo non indifferente (dal 2021 a oggi è costato quasi 155 mila euro) e il Comune non ha ancora risolto la controversia con la ditta costruttrice, i consiglieri sostengono che possa essere un danno erariale, visto che si continuano a spendere soldi pubblici senza risolvere la questione. «La controversia relativa ai difetti di costruzione non è ancora stata risolta – dichiarano i consiglieri delle due liste –. In cinque anni il sindaco Schiesaro ha dichiarato nel 2021 l'inagibilità della mensa, poi ha richiesto una perizia tecnica e una legale e ha presentato una diffida alla ditta costruttrice a dicembre 2023: ma nessuna di queste ha avuto seguito».

La mensa venne costruita nel 2018 e inaugurata dall’amministrazione guidata da Michele Schiavo sul finire del suo mandato: ma fin da subito erano emerse delle infiltrazioni dal tetto.

«Le responsabilitàgli amministratori dell’epoca – replica il sindaco Marco Schiesaro –. I danni erano evidenti, ma non siamo mai riusciti a rivalerci sulla ditta in quanto all’epoca il Comune rilasciò l’agibilitàamministrazione dell’epoca e suoi tecnici». (cri.s.)

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione