Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vigodarzere. I cittadini allarmati hanno chiesto sicurezza

La frazione di Tavo bersagliata dai furti

```html

Settembre e ottobre sono stati due mesi difficili per le frazioni di Terraglione, ma soprattutto di Tavo, bersagliate ogni sera per settimane da un’ondata di furti senza precedenti. I cittadini hanno invocato maggiore sicurezza, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli. I ladri hanno colpito case private, ma anche una scuola, il campo sportivo e alcune attività economiche. Più spesso si è trattato di tentativi di furti ed effrazioni, in quanto i ladri sono stati messi in fuga dai proprietari di casa. Ma hanno lasciato ugualmente dietro a sé agli infissi e alle recinzioni tanti danni dovuti al loro passaggio. Oltre alla paura.

Il modus operandi è stato pressoché lo stesso: i ladri, che sono stati visti chiaramente in faccia, in quanto non si sono preoccupati di nascondere il proprio viso, passavano attraverso i campi e raggiungevano le abitazioni, anche quelle non isolate. Per entrare nelle proprietà tagliavano le reti di recinzione, che servivano anche per agevolare la via di fuga per scappare. I residenti si sono accorti di loro in quanto si aggiravano per i giardini con le torce elettriche in mano, i cui bagliori sono stati avvistati dalle persone dentro casa. Questo ha permesso a molti residenti di accorgersi di loro e di farli scappare.

Dopo le numerose richieste di intervento, le forze dell’ordine (sia carabinieri che polizia locale) hanno intensificato i pattugliamenti del territorio, arrivando in qualche occasione anche ad inseguire i malviventi, che si sono dileguati a bordo di due auto di grossa cilindrata.

Il Comune, da parte sua, oltre a rimanere in costante contatto con i carabinieri, ha valutato anche l’attivazione di un servizio di vigilanza privata.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione