Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

La biblioteca di Scorzè apre anche il sabato

Dopo il raddoppio dell'apertura a Peseggia, l'assessore Michielan annuncia l'estensione dell'orario nel capoluogo

Biblioteca di Scorzè

La biblioteca comunale di Scorzè

La biblioteca di Scorzè amplia l’orario di apertura, e a partire da inizio marzo la disponibilità del servizio è stata estesa anche al sabato mattina. Ad annunciarlo è Federico Michielan, assessore alla cultura, che punta a far rivivere la biblioteca come luogo attrattivo per il centro del paese. “In generale la nostra direzione è quella di estendere l’orario della biblioteca, l’obiettivo è di tenerla aperta una sera a settimana - spiega Michielan - Questo perché ci sono persone che lavorano e che hanno bisogno di usufruirne al di fuori degli orari lavorativi. Il sabato è uno di questi, quindi siamo davvero contenti del risultato. Il tutto, ovviamente, con le risorse che abbiamo, stiamo cercando delle soluzioni per rendere possibile un orario più esteso”.

La biblioteca, a cui già era stato sistemato il viale d’ingresso che parte da via Roma, resterà aperta il sabato dalle 9 alle 12.30, un annuncio che si accoda a quello del raddoppio dell’orario della biblioteca di Peseggia, arrivato lo scorso 4 novembre.

“La nostra idea generale è quella di far vivere la biblioteca indipendentemente dal servizio di prestito libri, perché possa diventare sede di presentazioni ed eventi oltre a quelli già proposti dal comune. Per questo però serve anche l’azione di associazioni e comitati, che stiamo cercando di intercettare, e bisogna ripensare un po’ gli spazi dello stabile - continua Michielan - Vorremmo arrivare a farla diventare il cuore del paese, anche per i giovani, come luogo culturale, associativo, di socializzazione e sicurezza. Un luogo sicuro dove mandare i propri figli e che possa anche dare l’occasione per incontrarsi, in un contesto sociale con persone sempre più sole”.

d.g.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione