Scopri tutti gli eventi
CRONACA
26.01.2026 - 07:00
Foto di repertorio concessa dall'Arma dei Carabinieri
Controlli mirati, presenza costante sul territorio e attenzione al cuore della città. È così che, nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM della Compagnia di Verona hanno arrestato un uomo di 44 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Verona.
L’arresto è avvenuto nel pieno centro storico, in Corso Porta Nuova, all’altezza dell’orologio, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati. I militari hanno individuato il soggetto, di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine e in Italia senza fissa dimora, accertando che nei suoi confronti pendeva un provvedimento restrittivo definitivo.
L’uomo deve espiare una pena residua di nove mesi di reclusione a seguito di una condanna passata in giudicato per furto aggravato commesso a Verona. Dopo le formalità di rito, è stato associato presso l’Istituto Penitenziario di Verona-Montorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione si inserisce nell’attività quotidiana svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Verona per dare esecuzione ai provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria e garantire un controllo capillare del territorio, a tutela della sicurezza dei cittadini e del rispetto della legalità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516