Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Domenica 15 febbraio

“Oggetti dei Nonni”, A Mirano torna il fascino senza tempo dell’antiquariato

150 espositori animeranno il centro tra vintage, saldi e tradizione

“Oggetti dei Nonni”, A Mirano torna il fascino senza tempo dell’antiquariato

Torna nel cuore di Mirano uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di antiquariato e curiosità d’altri tempi. Domenica 15 febbraio il centro storico ospita una nuova edizione di “Oggetti dei Nonni”, il grande mercatino organizzato da Confcommercio del Miranese che, ogni terza domenica del mese, trasforma la città in un vivace salotto all’aperto.

Con circa 150 espositori, l’evento si conferma tra i più importanti del territorio. Tra mobili antichi, ceramiche, libri, vinili e oggetti vintage accuratamente selezionati, il pubblico potrà intraprendere un autentico viaggio nella memoria, capace di affascinare collezionisti ed esperti ma anche semplici curiosi in cerca di emozioni dal sapore nostalgico.

La giornata sarà anche l’occasione per vivere Mirano a tutto tondo: i negozi resteranno aperti per lo shopping domenicale, con le ultime opportunità legate ai saldi invernali. A completare l’esperienza, il percorso gastronomico “A Tavola con la Tradizione”, con i ristoranti del centro pronti a proporre piatti della cucina locale.

Spazio infine alle famiglie, grazie a “La Tana dei Tarli” che porterà in piazza i giochi di una volta, creando un’area di divertimento condiviso. «Oggetti dei Nonni è molto più di un mercatino – sottolinea Roberto Rossato, vicepresidente di Confcommercio Miranovalorizza il centro, sostiene il commercio e rafforza la socialità, rendendo la città viva e accogliente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione