Scopri tutti gli eventi
Cultura
09.03.2026 - 09:10
Un reading - monologo teatrale per la Giornata Internazionale della Donna. È l’iniziativa proposta del comune di San Giorgio delle Pertiche domenica 8 marzo presso il Cinema Teatro Giardino, riscontrando un’ottima accoglienza da parte del pubblico: ben 450 spettatori.
“Forte mi batte ancora il tuo cuore - Federica, Lucia, Emma, Gloria - Vite che restano”, è il titolo scelto per l’opera, ideata da Nicoletta Masetto che ha scritto i testi con Daniela Borgato e Maria Camilla Bellinato, con la voce narrante di Roberta Chinellato. Musiche e canzoni originali sono firmate da Tito Pavan, che ha accompagnato la voce di quattro donne, vissute in epoche e contesti diversi, ma legate da un filo conduttore: l’amore per la vita. Il progetto ha ricevuto il patrocinio della Provincia di Padova, in collaborazione con la parrocchia di San Giorgio delle Pertiche e l’Associazione Alla Sbarra.
“Le storie raccontate sono reali, hanno per protagoniste donne di questo territorio. Ognuna di loro ha parlato in prima persona attraverso la voce di un’attrice, per raccontare sogni, speranze, scelte, paure e coraggio, trasformando la scena in uno spazio di testimonianza viva, intima e universale” spiega l’ideatrice Nicoletta Masetto. “Il reading vuole restituire voce a chi ha creduto nei sogni, nella forza della solidarietà, nella vita” conclude l’autrice.
a.b.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516