Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo, continua la rassegna #VediamociLunedì

Andrea_Boschetti 03

Protagonista della prossima puntata di #VediamociLunedì Andrea Boschetti direttore artistico del Rovigo Jazz Club

Andrea Boschetti Andrea Boschetti
Continuano le lezioni gratuite su Zoom del Teatro Sociale di Rovigo. Domande, riflessioni, pillole di vita artistica raccontate in diretta sul web ai ragazzi delle scuole elementari medie e superiori e a tutto il pubblico che abbia piacere di lasciarsi coinvolgere da questi affascinanti appuntamenti.

#VediamociLunedì: ecco chi sarà il prossimo ospite della rubrica del Teatro Sociale di Rovigo

Ospite della rubrica ideata e curata dal Teatro Sociale di Rovigo, sarà lunedì prossimo, 17 maggio, alle ore 10.30, il chitarrista Andrea Boschetti, direttore artistico del Rovigo Jazz Club, che con le sue chitarre, i suoi banjo, ukulele e sintetizzatori, condurrà i partecipanti alla scoperta del mondo dei cordofoni. Una lezione di ascolti live dallo studio del direttore, un viaggio emozionante tra strumenti e repertori restituiti con l'immediatezza e la generosità a cui Boschetti ha negli anni abituato il suo pubblico.

Andrea Boschetti ospite a #VediamociLunedì

Il chitarrista rodigino leader di gruppi storici come Alma Swing, Ukulele Lovers, Tiger Dixie Band, ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento, tra cui gli stages con Scott Henderson, Tomaso Lama, Fabio Petretti. Già chitarra della formazione rodigina "Gypsydixie" e della "School Art Brass Band", il suo chitarrismo ritmico trova origine nella pratica del banjo all’interno di "Wonderbrass Street Band", ensamble con il quale ha suonato in tutta Italia ed Europa. Numerose le collaborazioni con Tammy McCann, Michael Applebaum, Billy Branch, Eric Daniel e le comparizioni nei festivals "Veneto Jazz", "Jazzandra", "Deltablues", "Trasimeno Blues", "Salento Jazz Festival".

#VediamociLunedì: come funzionano le lezioni Zoom

Durata 50 minuti a lezione. Massimo 100 utenti (periferiche connesse) ad appuntamento. Le scuole che desiderano partecipare, devono inviare mail a: teatrosociale@comune.rovigo.it specificando Istituto, classe, numero alunni, se la lezione è in presenza o meno, docente di riferimento con recapito telefonico e mail. Sarà inviato il link al quale collegarsi dopo l'iscrizione. Chi non rientra nelle scuole, può partecipare facendo richiesta del link tramite semplice mail a teatrosociale@comune.rovigo.it. Chiuderà la rassegna il regista e scenografo Ivan Stefanutti (24 maggio ore 10.30).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione