Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bibione, l'Asparago d'Oro va allo chef Musat

chef

Grande successo a Bibione per il concorso Asparago d'Oro

Grande successo a Bibione per il concorso Asparago d'Oro
Asparago Bianco e cucina d'eccellenza protagonisti a Bibione nell'ultimo fine settimana. Piazza Treviso ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso "Asparago D'Oro", competizione gastronomica, promossa da Confcommercio Delegazione Bibione, con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento, il sostegno del Consorzio Bibione Live e della DMO Bibione. L'iniziativa è stata ideata da Confcommercio Delegazione Bibione allo scopo di valorizzare il territorio, promuovere la ristorazione locale, le eccellenze gastronomiche del territorio e, con esse, la destinazione turistica di Bibione. Al termine del concorso, la giuria tecnica ha assegnato la vittoria del concorso Asparago d'Oro 2023 al ristorante Havana ed al suo Chef Ovidiu Gabriel Musat. Il giovane cuoco si è aggiudicato la vittoria con un piatto denominato “Perchè non è bianco” che ha abbinato, in un sapiente mix di ingegno e tecnica, l'asparago bianco di Bibione con la mostarda di pere, il pecorino romano e l'angostura.

Il concorso "Asparago d'oro" ha coinvolto dieci ristoranti

Questa seconda edizione del Concorso ha coinvolto dieci ristoranti di Bibione (ristorante Las Vegas con chef Francesco Avezzù, ristorante Skorpios con chef Simone Barban, Chiosco Blu con chef Valerio De Tullio, ristorante Ai Casoni con chef Flavio Favero, Chiosco Kokeshy con chef Hoxah Emirald, Bibione Palace Hotel con chef Michele Nobile, ristorante Havana Bibione con chef Ovidiu Gabriel Musat, Savoy Beach Hotel Bibione con lady chef Mariangela Bot, Life Hotel Bibione con chef Antonio Accoto, Villaggio Turistico Internazionale – Ristorante al Villaggio con chef Alberto Posocco), ma anche l'Istituto Alberghiero Lepido Rocco di Pramaggiore, con i suoi talentuosi studenti. All'evento hanno partecipato, infatti, una trentina di giovanissimi aspiranti chef che, suddivisi in tre “brigate”, hanno dato prova della loro preparazione tecnica, maturata grazie al lavoro svolto dai docenti dell'istituto professionale.

Un viale di sapori, con piatti a base di asparago

Viale Aurora ha ospitato 24 casette con proposte a base di asparago e Prosecco DOC. Un percorso del gusto che ha accompagnato i visitatori fino a giungere in piazza Treviso, dov'era installata la tensostruttura. “Voglio complimentarmi con il vincitore di questa seconda edizione del concorso e ringraziare tutti i partecipanti per il grande impegno profuso", commenta il presidente di Confcommercio Bibione, Andrea Drigo, "Un ringraziamento va fatto all'amministrazione comunale, al Consorzio Bibione Live, a tutti i componenti di Dmo Bibione, all'Istituto Lepido Rocco. Il grande spirito di squadra che si è creato ha reso possibile il successo del concorso, che ha dato il via ad un ricco e interessante programma di iniziative volte alla valorizzazione di Bibione, attraverso le sue eccellenze enogastronomiche. Grazie ai ristoratori, ai commercianti e a tutti i nostri imprenditori che hanno creduto in questa iniziativa. Il Bianco Weekend dell'Asparago è un altro tassello di questo programma che presto si arricchirà ulteriormente”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione