Si sono svolte le premiazioni legate ai concorsi promossi da Ascom Confcommercio per il periodo natalizio. Tutti i vincitori
Si è svolta, alla presenza del sindaco Alberto Teso, la cerimonia di consegna delle targhe alle prime tre attività commerciali classificate nell'ambito del concorso sulla vetrina più bella, nel periodo natalizio, organizzato dalla Confcommercio San Donà, insieme all'assessorato comunale alle attività produttive. “È un'iniziativa che ha contribuito a creare un coinvolgimento tra esercenti e clienti, con beneficio per il centro storico ed in generale la città”, ha commentato Luigino Fontanello, delegato comunale Confcommercio San Donà, “L’iniziativa ha raggiunto il suo scopo, ovvero dare ulteriore voce alla città e creare attenzione sulle attività. C’è stata una bella partecipazione da entrambe le parti e questo è sicuramente un aspetto positivo. Questo è un segnale da tenere in considerazione anche per altre iniziative”. I primi tre classificati sono Navarro Rita – Centro Distribuzione Parrucchieri, situato in piazza De Gasperi; al secondo posto Fun Art Lab, negozio di abbigliamento situato in corso Silvio Trentin 134; al terzo Navarro Casa del Parrucchiere, situato in via Como 2. La votazione avveniva attraverso un sito, cui si accedeva con un Qrcode. A decidere, insomma, è stata la “giuria popolare”. “Siamo soddisfatti dell'evento “La vetrina di Natale 2023” – ha aggiunto l’assessore Lucia Camata – e piacevolmente sorpresi della significativa adesione. La partecipazione è la più bella testimonianza della voglia di lavorare assieme e questo premio ha creato la giusta atmosfera delle festività in centro e non solo. Riconosco a tutti gli esercenti la passione e l'amore per la nostra città. Anche a seguito della spinta degli esercenti, che hanno testimoniato di avere molto apprezzato questa iniziativa, diamo sin da subito appuntamento al prossimo Natale, cogliendo l'occasione per assicurare il sostegno dell'amministrazione al commercio locale”.
Vetrine d'incanto, ecco i vincitori del contest a Portogruaro
Si è concluso il contest promosso da Confcommercio Portogruaro per premiare la vetrina più bella di Portogruaro allestita per il Natale. L'iniziativa, realizzata con il contributo e la collaborazione di BCC Pordenonese e Monsile, è stata ideata con l'obiettivo di valorizzare la proposta commerciale delle attività di Portogruaro, sfruttando le potenzialità dei social, contribuendo allo stesso tempo alla promozione della città del Lemene. Le immagini delle vetrine dei negozi che hanno partecipato al concorso sono state pubblicate nelle scorse settimane sulla pagina Facebook di Confcommercio Portogruaro – Bibione – Caorle e la classifica finale è stata determinata dal numero di “like” che le foto hanno ricevuto. A vincere il contest è stata la vetrina intitolata “500 magie natalizie” proposta dal “Tintoretti Store”, gestito dalla ditta “Fashion Lux srl”, che ha ottenuto 310 “mi piace”. Al secondo posto la Farmacia Santa Maria, gestita da “Farmacia Santa Maria snc dei dottori M.Baldi ed E.Cavinato”, con la vetrina “E' Natale in Paese” che ha totalizzato 209 “like”. Terzo gradino del podio per la vetrina “Believe in Christmas” proposta dal “Cafè Believe”, di cui è titolare la “Believe snc di Forlin Lorenzo e Morsanuto Marianna”, che ha ottenuto 120 “mi piace”. “Questa prima edizione rappresenta il punto di partenza di un'iniziativa che ci auguriamo possa diventare un appuntamento fisso del Natale a Portogruaro – commenta il presidente di Confcommercio Portogruaro, Andrea Padovese – Confcommercio con questa iniziativa ha voluto creare attenzione sulle attività commerciali di Portogruaro, sensibilizzando i negozianti stessi sull'importanza di abbellire le proprie vetrine per creare un'atmosfera capace di attrarre la potenziale clientela, anche nell'ottica di valorizzare la nostra Portogruaro. Vi è stata una discreta partecipazione da parte dei negozianti che ci fa ben sperare per i prossimi anni. Ringrazio tutti i partecipanti e tutte le persone che hanno votato sulla nostra pagina Facebook. “Vetrine d'Incanto” ci ha permesso di utilizzare i social come veicolo di promozione per le attività commerciali: si tratta di un canale importante che non va trascurato”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter