Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Le parole di Giordani

Giordani: "Le parole di Gino Cecchettin sono un esempio di forza e speranza contro la violenza di genere"

Il sindaco di Padova esprime solidarietà alla famiglia Cecchettin e invita a combattere insieme per un futuro senza violenza maschile contro le donne

Le parole di Gino Cecchettin, padre di Giulia, vittima di femminicidio, hanno colpito profondamente Sergio Giordani, sindaco di Padova. "L'unica cosa che mi sento di dire è che le condivido dalla prima all'ultima", ha dichiarato Giordani, visibilmente commosso e impressionato dalla forza e dalla generosità dimostrate dal padre della giovane uccisa.

"Mi ha colpito profondamente la sua capacità di trasmettere speranza nonostante il dolore indescrivibile che sta vivendo", ha aggiunto il sindaco, che ha espresso la sua vicinanza alla famiglia Cecchettin, alle amiche e agli amici di Giulia, e a tutti coloro che sono stati toccati dalla tragedia. "È grazie a persone come lui, e a chi si batte ogni giorno per una società migliore, che possiamo sperare in un futuro senza violenza", ha concluso Giordani.

Il sindaco ha quindi sottolineato l'importanza di un impegno collettivo per sconfiggere la violenza maschile contro le donne, un obiettivo che, secondo lui, è raggiungibile solo se ogni individuo contribuisce con la propria parte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione