Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

A Padova la mostra "Spes" celebra la speranza con le opere di 45 artisti

Dal 10 al 15 dicembre 2024 la Sala della Gran Guardia ospita pittori, scultori, poeti e artisti performativi in un evento dedicato alla virtù cristiana e umana della speranza

A Padova la mostra "Spes" celebra la speranza con le opere di 45 artisti

La Sala della Gran Guardia

La Sala della Gran Guardia di Padova si prepara ad accogliere, dal 10 al 15 dicembre, la mostra “Spes”, un evento che raccoglie le opere di 45 artisti. L’esposizione, che avrà il suo vernissage martedì 10 dicembre alle ore 17, si presenta come una celebrazione della speranza, intesa sia come virtù cristiana che umana.

A curare la rassegna sono Marina Enrichi e Antonio Toninello, con il supporto delle associazioni Vecia Padova e Ucai, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura. La mostra si inserisce nel contesto del percorso verso il Giubileo 2025 e rappresenta un omaggio alla tradizione culturale di Padova, città patrimonio dell’umanità Unesco, che si conferma ancora una volta come centro di espressione artistica.

“Spes” ospita le opere di 26 pittori, 3 scultori, 13 poeti e 3 artisti delle arti performative, le cui opere saranno proiettate in video. Durante l’inaugurazione, i critici d’arte Enrica Feltracco e Massimiliano Sabbion offriranno ai visitatori approfondimenti sulle opere esposte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione