Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Luca Zaia il Governatore più popolare d'Italia con un gradimento del 66,8%

Il Presidente del Veneto si conferma al primo posto nella classifica dei governatori. Marco Marsilio, il meno apprezzato, chiude la graduatoria

Emergenza furti nell'area del Prosecco Docg: Zaia esprime solidarietà e invita alla vigilanza

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia

Luca Zaia, governatore del Veneto, continua a godere di un elevato consenso popolare, con un gradimento che arriva al 66,8%. Secondo il sondaggio realizzato da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01 per Affaritaliani.it, Zaia si conferma come il presidente di regione più amato d’Italia, segnando un incremento rispetto alla rilevazione precedente.

Al secondo posto si colloca Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli Venezia Giulia, con un gradimento del 62,9%. Segue Marco Bucci, appena eletto presidente della Liguria, con il 60,7%. La top five si completa con Michele de Pascale (60,5%), neo-governatore dell'Emilia Romagna, e Attilio Fontana (60,4%), presidente della Lombardia, che supera di poco Vincenzo De Luca, presidente della Campania, fermo al 60,2%.

Ultimo in classifica è Marco Marsilio, governatore dell'Abruzzo, con un gradimento del 51%, segnalato come il meno apprezzato tra i presidenti di regione. Anche altri governatori, come Eugenio Giani (Toscana), Renato Schifani (Sicilia), Michele Emiliano (Puglia) e Vito Bardi (Basilicata), occupano le posizioni più basse della classifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione