Scopri tutti gli eventi
Natale al mare
18.12.2024 - 12:45
Armelao, sindaco di Chioggia
Le città costiere del G20Spiagge, tra cui Chioggia, Vieste, Jesolo, Lignano Sabbiadoro e Riccione, si preparano a vivere il Natale con eventi unici che fondono tradizione, magia e nuove opportunità turistiche. Questi comuni, che insieme attraggono ogni anno oltre 50 milioni di turisti, rappresentano il 12% delle presenze turistiche in Italia e si ripropongono come destinazioni perfette anche durante l’inverno.
Roberta Nesto, coordinatrice nazionale del G20Spiagge e Sindaco di Cavallino Treporti, sottolinea come queste iniziative siano destinate a rafforzare il legame con la tradizione locale, ma anche a stimolare la competitività turistica durante l’intero anno: "Queste azioni non solo celebrano la nostra identità, ma dimostrano anche come il mare possa essere un luogo di incontro e scoperta anche nei mesi invernali."
Le amministrazioni comunali non risparmiano risorse per garantire il successo delle festività, con investimenti che in alcune località superano i 700.000 euro. Chioggia, in particolare, è pronta a incantare con una serie di eventi imperdibili. Il Sindaco Mauro Armelao descrive così le festività invernali della città: "Chioggia d’inverno, e a Natale in particolare, assume un’atmosfera magica e unica. Dai concerti dal vivo alle proiezioni di mapping sui monumenti storici, senza dimenticare la sfilata dei Babbi Natale in gondola e il tradizionale Capodanno in Piazza a Sottomarina con un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare."
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516