Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidenti in pista

Entrano in una zona interdetta e creano una slavina sulla pista Labirinti in Tofana

I due sciatori, che avevano violato la chiusura della pista, hanno causato la slavina che ha invaso la zona. Saranno denunciati alle autorità competenti

Entrano in una zona interdetta e creano una slavina sulla pista Labirinti in Tofana

Foto di repertorio

Una slavina si è verificata ieri sulla pista Labirinti della Tofana, a Cortina d'Ampezzo, a causa di due sciatori che avevano deciso di entrare in un'area chiusa al pubblico. I due sono stati prontamente individuati dagli agenti della Polizia di sicurezza delle piste e saranno denunciati all'autorità giudiziaria.

Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, i due sciatori avrebbero giustificato il loro ingresso nella zona proibita dicendo di averlo fatto per recuperare un bastoncino da sci. Tuttavia, in quel preciso momento, la pista Labirinti era chiusa per lavori di innevamento artificiale.

La slavina, provocata dall'ingresso non autorizzato, ha invaso completamente la pista, danneggiando anche le reti di protezione installate. Le attività di soccorso, che hanno coinvolto squadre di esperti, non hanno evidenziato la presenza di persone coinvolte nella slavina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione