Scopri tutti gli eventi
Tassa sui rifiuti
16.01.2025 - 13:20
A partire dal 2025, i cittadini di Albignasego avranno la possibilità di attivare la domiciliazione bancaria per il pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI). Questo nuovo servizio permetterà di automatizzare il pagamento, con l'addebito delle rate direttamente sul conto corrente, semplificando la gestione delle scadenze e riducendo le incombenze amministrative.
Per attivare il servizio, i residenti potranno fare richiesta online tramite SPID o CIE, compilando il modulo apposito disponibile sul sito del Comune. In alternativa, sarà possibile recarsi allo Sportello Unico dei Servizi al Cittadino per completare la richiesta di persona. Si consiglia, inoltre, di inviare una copia del modulo alla propria banca per accelerare l'attivazione.
Le richieste dovranno essere effettuate entro il 28 febbraio 2025 per essere valide già dal prossimo anno. Le domande pervenute dopo tale data saranno considerate per gli addebiti delle scadenze successive al 2025.
L'introduzione di questa modalità di pagamento punta a rendere più semplice e comoda la gestione della TARI, evitando di dover recarsi fisicamente agli sportelli e riducendo il rischio di dimenticanze. Chi preferisce, potrà comunque continuare a utilizzare il sistema PagoPA per il pagamento.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516