Scopri tutti gli eventi
Teatro
21.01.2025 - 11:42
Teatro
"Il Sequestro", una commedia spagnola mai rappresentata prima in Italia, debutta al Cinema Teatro San Pietro di Montecchio Maggiore. Lo spettacolo, scritto dall’attore e drammaturgo Fran Nortes, è un intreccio brillante di equivoci, comicità e spunti di riflessione, messo in scena con la regia di Rosario Lisma e un cast di talentuosi attori guidati da Roberto Ciufoli.
"Il Sequestro" ha già conquistato il pubblico in numerosi Paesi, tra cui Spagna, Argentina, Polonia e Messico, riscuotendo applausi per la sua freschezza e il ritmo incalzante. L’autore, noto anche per il successo teatrale “L’estinzione dei dinosauri”, costruisce una storia che mescola ironia e critica sociale.
Paolo, il protagonista, tenta il tutto per tutto per salvare il mercato rionale dalla chiusura e difendere il futuro delle famiglie che vi lavorano. La sua soluzione? Sequestrare Angelo, il figlio di un’autorità pronta a firmare il decreto di demolizione. Ma il piano si complica quando entrano in scena Monica, la vulcanica sorella di Paolo, e Mauro, il cognato goffo e ingenuo. Una sequenza di malintesi e gag esilaranti mette alla prova i protagonisti, mentre emergono ritratti di cinismo e imprevedibili alleanze.
Oltre a Roberto Ciufoli, lo spettacolo vede la partecipazione di Nino Formicola, Sarah Biacchi, Alessandra Frabetti e Daniele Marmi/Salvatore Riggi. Le scene sono firmate da Laura Benzi, i costumi da Sandra Cardini e le luci da Francesco Bàrbera.
"Il Sequestro" promette di coinvolgere gli spettatori con una narrazione che alterna momenti comici e riflessivi, trascinati da un quintetto di attori perfettamente affiatati. Tra intrighi, risate e colpi di scena, questa commedia si rivela una “macchina teatrale” capace di intrattenere e far riflettere sul valore della comunità e della solidarietà.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516