Scopri tutti gli eventi
Religione
24.01.2025 - 14:35
Foto di repertorio
In occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, la Chiesa di Zelarino ospiterà un evento unico, dedicato alla promozione dell’unità tra i cristiani, domenica 26 gennaio alle 16:30. Il momento di preghiera in canto vedrà la partecipazione di due cori, simboli di una fede condivisa che supera le storiche divisioni tra le diverse confessioni cristiane.
Ad animare questo incontro saranno il Coro Giovani Note della Chiesa di Zelarino e il Coro Victory Christian International Ministry della Chiesa Evangelica di Marghera. L’evento, che avrà luogo nella chiesa di via Castellana 70, sarà un’occasione di dialogo e riflessione, in cui la musica, linguaggio universale, diventa strumento per lodare Dio e testimoniare l’impegno comune per l’unità.
La Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, che si è svolta dal 18 al 25 gennaio, quest’anno ha come tema una citazione dalla Lettera ai Galati: "Non esiste più giudeo né greco, non esiste schiavo né libero, non esiste uomo o donna: tutti voi siete una sola persona in Cristo Gesù" (Gal 3,28). L’incontro di domenica rappresenta per la comunità di Zelarino un segno di fraternità ecumenica, che va oltre le differenze teologiche e liturgiche, mirando a costruire ponti di dialogo e riconciliazione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516