Scopri tutti gli eventi
Scherma
05.02.2025 - 11:28
Foto di repertorio
Castelfranco Veneto ha ospitato nel weekend del 1-2 febbraio i Campionati Regionali Cadetti e Giovani di spada, oltre alla "Coppa di Carnevale" di fioretto dedicata agli under 10. La Scherma Dolomiti ha partecipato alla competizione con nove atleti, distinguendosi in più categorie.
A brillare particolarmente è stata Lara Costan Dorigon, che nella spada femminile categoria cadetti ha conquistato un prestigioso secondo posto. Dopo un percorso impeccabile nella fase a gironi, chiuso con cinque vittorie su cinque incontri, l’atleta ha proseguito con determinazione nelle fasi a eliminazione diretta. In finale, si è trovata di fronte Emma Mazzari, schermitrice padovana di grande livello.
L'incontro decisivo si è rivelato intenso e combattuto: dopo un inizio in salita con tre stoccate di svantaggio, Lara è riuscita a recuperare, riportando il punteggio in parità. Tuttavia, nel finale punto a punto, la sua avversaria ha avuto la meglio, chiudendo il match con un punteggio di 14-12 allo scadere del tempo regolamentare.
Tra i risultati di rilievo per la Scherma Dolomiti, spicca anche il settimo posto di Pietro De Donà nella spada maschile, mentre nella competizione di fioretto il miglior piazzamento è stato ottenuto da Gabriel De Paola, che ha sfiorato il podio chiudendo quarto nella "Coppa di Carnevale".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516