Scopri tutti gli eventi
L'evento
23.03.2025 - 06:33
Festival delle Relazioni Pubbliche di Ferpi
Un dibattito aperto sul futuro della comunicazione, con l’etica come principio cardine. L’11ª edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi Triveneto, si svolgerà il 16 e 17 maggio nelle storiche Procuratie Vecchie di Venezia.
L’evento, patrocinato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, avrà come tema centrale “Good times, bad times. È tempo di essere etici”, un titolo che richiama la necessità di un approccio più responsabile e consapevole nella professione della comunicazione.
L’edizione di quest’anno si intreccia con il Summit “Technology, Trends & Communication Transformations” di Global Alliance, l’organizzazione che riunisce le principali associazioni di relazioni pubbliche e comunicazione a livello mondiale, rappresentando oltre 350mila professionisti. Un’importante occasione di confronto su come l’etica possa e debba guidare l’evoluzione del settore.
Ad affiancare il festival, anche FerpiLab, un think tank che lavora per consolidare la leadership del settore e definire una tassonomia disciplinare per le relazioni pubbliche.
La mattinata di sabato sarà dedicata a sei interventi di esperti, ognuno con talk di circa 15 minuti. Nel pomeriggio, invece, i partecipanti prenderanno parte a quattro laboratori interattivi, con focus su:
Ogni laboratorio sarà guidato da un esponente di FerpiLab, affiancato da un socio di Ferpi.
A rappresentare visivamente questa edizione sarà un’illustrazione di Ludovica Mazzi, che ritrae un androide, una figura che richiama l’essere umano ma ne svela la natura artificiale. L’immagine suggerisce un concetto chiave: l’intelligenza artificiale può imitare l’uomo, ma non può sostituirne il pensiero critico, l’emozione e soprattutto l’etica.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516