Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavori pubblici

San Giorgio delle Pertiche. Verde e sicurezza idraulica, continua la manutenzione

A San Giorgio delle Pertiche proseguono i lavori su fossi e potature: sicurezza idraulica, gestione del verde a rotazione e possibili limitazioni alla viabilità

San Giorgio delle Pertiche. Verde e sicurezza idraulica, continua la manutenzione

Sono proseguiti anche durante il mese di gennaio i lavori pubblici programmati dall’amministrazione di San Giorgio delle Pertiche, in particolare in tema di verde pubblico e sulla sicurezza idraulica.

A spiegare alla cittadinanza i dettagli degli interventi è l’assessore Andrea Carnio: “Continuano senza sosta i nostri interventi di escavazione e manutenzione dei fossi. Come da programma, stiamo lavorando per garantire la massima efficienza del reticolo idrografico locale. La sicurezza idraulica non è solo una questione di scavo, ma di prevenzione: assicurare il corretto deflusso delle acque significa proteggere le infrastrutture, le abitazioni e il territorio dai rischi del maltempo” ha puntualizzato Carnio.

A fine gennaio sono poi iniziati i lavori di potatura, rotazione e, più in generale, cura del verde pubblico come ha illustrato ancora l’assessore: “Sono iniziati i lavori di potatura sul territorio comunale che fanno parte di un Piano Strategico Annuale basato su criteri di rotazione in base alle necessità. Gestiamo il patrimonio arboreo della nostra comunità per garantire salute alle piante e sicurezza a tutti noi. Gli interventi non coprono tutto il territorio contemporaneamente, ma seguiamo una rotazione ciclica basata sulle priorità. Ogni anno facciamo un censimento per individuare gli alberi che richiedono interventi urgenti (rami malati, interferenze con edifici o linee elettriche). Questi interventi sono stati programmati in questo periodo per rispettare il ciclo vitale delle piante e minimizzare l'impatto sulla fauna locale. I lavori potrebbero comportare temporanee modifiche alla viabilità o divieti di sosta nelle aree interessate. Ci scusiamo per il disagio, ma è un impegno necessario per un territorio più curato” ha concluso l’assessore.

a.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione