Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Anziani

Villa del Conte. Compleanni ultra novantenni: auguri e visite del sindaco

Villa del Conte celebra i suoi ultranovantenni: il sindaco Antonella Argenti e l’assessore Graziella Vigri in visita ai compleanni per promuovere benessere, memoria e rete sociale

Villa del Conte. Compleanni ultra novantenni: auguri e visite del sindaco

Villa del Conte invecchia, in linea con il trend nazionale. Ma se la tendenza demografica difficilmente si può invertire nel breve, quantomeno si cerca di creare le condizioni per avere anziani in buona salute e inseriti in una rete sociale efficiente. È questo lo spirito con cui sempre più spesso l’amministrazione si reca a far visita a molti/e nonni/e ultranovantenni in occasione dei loro compleanni. Gennaio è stato un mese particolarmente ricco di “candeline” come dimostrano le numerose foto postate dal sindaco Antonella Argenti sui social, spesso assieme all’assessore alle politiche sociali Graziella Vigri.

Sono per esempio 94 le primavere di Antonietta. “Ad accoglierci, un sorriso felice, una saggezza commovente e una memoria davvero invidiabile, con cui ha raccontato il paese e la sua vita di tanti anni fa” ha commentato il sindaco poco dopo aver reso omaggio all’anziana.

Novant’anni portati splendidamente per Bruna Bacchin, una donna straordinaria che con il suo sorriso e la sua saggezza ha regalato a tutti una bellissima lezione di vita. Bruna ha raccontato di non portare rancore verso nessuno e di aver sempre lavorato tanto: parole semplici ma profonde, che testimoniano valori autentici e senza tempo”.

Infine la signora Lea che per i suoi 92 anni ha espresso il desiderio di conoscere di persona il primo cittadino che le ha fatto una sorpresa andandola a trovare. “È stato un momento profondamente emozionante, mi ha accolta con stupore, mi ha riempita di un affetto sincero che arriva dritto al cuore. Lea è una donna speciale, una vita di lavoro, quattro figli cresciuti con amore, un marito accudito con dedizione fin da giovane. Incontri che ti ricordano perché vale la pena esserci, ogni giorno, con impegno e umanità” ha chiosato Argenti al termine della visita.

a.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione