In occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, nelle notti dall'8 al 10 settembre, le facciate dei palazzi comunali di Venezia saranno illuminati di azzurro
Le facciate dei palazzi comunali di Ca' Farsetti e Ca' Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica, a Mestre si illuminano di azzurro in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio in programma per il 10settembre.
Qualcosa in più sulla Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio
Promossa dal 2003 dall'Organizzazione mondiale della Sanità, in collaborazione con la Federazione mondiale per la Salute pubblica e con l'Associazione Internazionale per la Prevenzione del suicidio, la Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica su quella che resta una vera e propria piaga sociale. Oggi nel mondo il suicidio è tra le prime 20 principali cause di morte per persone di tutte le età e la terza causa di morte tra i ragazzi tra i 15 e i 19 anni. È responsabile, ogni anno, di oltre 800.000 decessi: ne avviene uno ogni 40 secondi. In Italia si registrano ogni anno circa 4000 morti per suicidio. Nella giornata di domenica gli operatori di “Telefono Amico”, associazione che opera nel nostro territorio da 54 anni, saranno presenti ai giardini di via Piave a Mestre, per sensibilizzare l’opinione pubblica e per cercare di infrangere il tabù che circonda un argomento che in realtà tocca tutti noi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter